Mondiali Formula Windsurf sul lago di S. Croce

fw-logoE’ con piacere che si comunica che alla Lega Navale Italiana di Belluno è stato assegnato lo svolgimento del Campionato Mondiale Youth & Masters 2017 della classe Formula Windsurfing
Le regate si svolgeranno dal 26 giugno al 1 luglio 2017 presso il Lago di S. Croce, Belluno
.
Si tratta di un evento prestigioso per il windsurf che, come forse non tutti sanno, è caratterizzato da alcune discipline agonisitiche riconosciute dalla Fedrazione Italiana Vela (FIV) e dalla International Sailing Federation (ISAF); tra queste la tavola olimpica (RS:X), la tavola giovanile Techno 293 e, appunto, la Classe Formula Windsurfing (FW).

Un’immagine del Mondiale 2016 disputato alle Isole Azzorre

Il format di svolgimento delle regate di queste classi è molto simile a quello delle regate delle imbarcazioni a vela tradizionali, ovviamente con velocità e spettacolarità molto maggiori.
Si tratta di un’occasione unica per il nostro Lago che vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo e l’occasione per rilanciare non solo gli sport velici ma anche l’economia locale.
Siamo ancora nelle fasi organizzative preliminari; molto lavoro deve ancora essere fatto e, più avanti, sarà richiesta la collaborazione dei soci e delle persone che vorranno essere partecipi dell’organizzazione di questo evento eccezionale.
Maggiori dettagli verranno dati su queste pagine nelle prossime settimane.

Il Consigliere attività windsurf